PCTO- Abroad a Copenhagen e a Lisbona:

All’interno del Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Asse I – Istruzione – Percorsi formativi di lingua straniera e percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento (PCTO) all’estero, 15 studenti dell’Indirizzo Tecnico e Professionale hanno la possibilità di:

 

       poter fare esperienza professionale internazionale, sviluppare  competenze professionali e trasversali attraverso attività di Pcto all'estero in aziende e start-up innovative

       curare l'orientamento professionale e interculturale che sviluppa le scelte future di studio e lavoro attraverso l'esperienza diretta in un contesto internazionale e la comprensione delle dinamiche lavorative globali

       di sviluppare e utilizzare una lingua straniera sia nella quotidianità sia nel contesto di realtà aziendale

       approfondire le competenze linguistiche al fine di sostenere l'autonomia personale e lo sviluppo in genere delle altre conoscenze e competenze acquisite nel percorso scolastico.

 

Il progetto mira a sostenere maggiormente la connessione con le realtà produttive europee e consente un concreto sviluppo delle competenze professionali spendibili nel mercato del lavoro.