Istituto Tecnico AFM- Sistemi Informativi Aziendali

L’obiettivo di sviluppare competenze relative alla gestione del sistema informativo aziendale, alla valutazione, alla scelta e all’adattamento di software applicativi, alla realizzazione di siti web e pagine aziendali, alla realizzazione di nuove procedure, con particolare riguardo al sistema di archiviazione, della comunicazione in rete e della sicurezza informatica.

Percorso di studio

Scuola Secondaria di II Grado

Struttura didattica

Istituto

Cos'è

Vengono acquisite le competenze professionali per operare attivamente nel sistema informatico aziendale e per gestire l’archiviazione dei dati, l’organizzazione della comunicazione in rete e la sicurezza informatica.

A cosa serve

Il diploma in Sistemi Informativi Aziendali aggiunge pertanto, al profilo dell’indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing, competenze e conoscenze informatiche approfondite applicate a problematiche gestionali aziendali.

Come si fa

Per le iscrizioni alle prime classi dell'istituto tecnico - Amministrazione finanza e marketing, nel mese di gennaio di ogni anno, visionare  la piattaforma Unica del Ministero dell’Istruzione e del Merito pensata per raccogliere strumenti e risorse utili per gli studenti e le famiglie.

Programma

ISTITUTO TECNICO- Triennio di specializzazione AMMINISTRAZIONE, FINANZA e MARKETING

Piano di Studio

32

SISTEMI INFORMATIVI AZIENDALI

Curricoli disciplinari

I Curricoli disciplinari sono elaborati e mantenuti aggiornati dai Dipartimenti di Disciplina.
Possono elencare anche i obiettivi minimi/contenuti indispensabili e possono dare indicazioni sui sistemi di valutazione.

LUN. 8.15-14.00

MART. 8.15-14.00

MERC. 8.15-14.00

GIOV. 8.15-14.00