Istituto Tecnico AFM- Relazioni Internazionali e Marketing

Gli Istituti Tecnici offrono una solida base culturale di carattere scientifico e tecnologico.

Percorso di studio

Scuola Secondaria di II Grado

Struttura didattica

Quinquennale

Cos'è

L’indirizzo “Amministrazione, Finanza e Marketing” persegue lo sviluppo di competenze relative alla gestione aziendale nel suo insieme e all’interpretazione dei risultati economici, con le specificità relative alle funzioni in cui si articola il sistema azienda (amministrazione, pianificazione, controllo, finanza, commercio interno ed estero).

A cosa serve

Per capire il mondo aziendale, assicurativo e finanziario: le attività delle aziende, come gestire la produzione, come promuovere i prodotti.

Come si fa

Per le iscrizioni alle prime classi dell'istituto tecnico - Amministrazione finanza e marketing, nel mese di gennaio di ogni anno, visionare  la piattaforma Unica del Ministero dell’Istruzione e del Merito pensata per raccogliere strumenti e risorse utili per gli studenti e le famiglie.

Clicca qui

Programma

ISTITUTO TECNICO- Triennio di specializzazione AMMINISTRAZIONE, FINANZA e MARKETING

Piano di Studio

MATERIE D‘INSEGNAMENTO

Prima

Seconda

Terza

Quarta

Quinta

Lingua e letteratura italiana

4

4

4

4

4

Storia, cittadinanza e costituzione

2

2

2

2

2

Lingua Inglese

3

3

3

3

3

Lingua Tedesca

3

3

3

3

3

Lingua Spagnola

 

 

3

3

3

Diritto ed economia

2

2

 

 

 

Matematica

4

4

3

3

3

Scienze integrate 

2

2

 

 

 

Scienze integrate – Fisica

2

 

 

 

 

Scienze integrate – Chimica

 

 

 

 

Geografia

3

3

 

 

 

Informatica

2

2

 

 

 

Economia aziendale 

2

2

 

 

 

Economia aziendale e geo-politica

 

 

5

5

6

Diritto 

 

 

2

2

2

Tecnologie della comunicazione

 

 

2

2

Relazioni internazionali

 

 

2

2

3

Scienze motorie e sportive

 2

2

2

2

Religione o attività alternativa

1

1

1

Totale ore

32

32

32

32

32

ISTITUTO TECNICO- Triennio di specializzazione AMMINISTRAZIONE, FINANZA e MARKETING

Curricoli disciplinari

I Curricoli disciplinari sono elaborati e mantenuti aggiornati dai Dipartimenti di Disciplina.
Possono elencare anche i obiettivi minimi/contenuti indispensabili e possono dare indicazioni sui sistemi di valutazione.
LINGUA E LETTERATURA ITALIANA
STORIE, CITTADINANZA E COSTITUZIONE
LINGUA INGLESE
LINGUA TEDESCA
LINGUA SPAGNOLA
MATEMATICA
ECONOMIA AZIENDALE E GEO-POLITICA
DIRITTO
TECNOLOGIE DELLA COMUNICAZIONE
SCIENZE MOTORIE
RELIGIONE

Orario

LUN. 8.15-14.00

MART. 8.15-14.00

MERC. 8.15-14.00

GIOV. 8.15-14.00

VEN. 8.15-15.55

Cosa serve

Il titolo di studio consente l'iscrizione a tutte le facoltà universitarie, agli Istituti Tecnici Superiori e permette anche l'inserimento nel mondo del lavorocon specifiche competenze amminisrative, gestionali, commerciali e linguistiche.

Email

vris017001@istruzione.it

Telefono

0456270680