Istituto Tecnico - Turismo

L'articolazione Turismo fornisce competenze specifiche nel comparto delle imprese del settore turistico e competenze generali nel campo dei fenomeni economici nazionali ed internazionali.

Sviluppa complete ed efficaci competenze aziendali e permette l'accesso a posizioni professionali diversificate all'interno del mondo tutistico, sia nell'ambito dei differenti contesti ricettivi sia nel settore dell'organizzazione di viaggi e vacanze.

Il piano studi è completo con materie umanistiche, materie scientifiche e con quelle specifiche all'indirizzo - diritto ed economia, discipline turistiche e geografia turistica. Prepara all'utilizzare tutti gli strumenti informatici e non per una comunicazione multimediale adatta alla gestione aziendale.

Per le iscrizioni alle prime cassi dell' istituto tecnico - turismo, nel mese di gennaio di ogni anno, visionare  la piattaforma Unica del Ministero dell’Istruzione e del Merito pensata per raccogliere strumenti e risorse utili per gli studenti e le famiglie.

ISTITUTO TECNICO- Triennio di specializzazione TURISMO

Piano di Studio

Storia, cittadinanza e costituzione

Lingua Inglese

Lingua Tedesca

Lingua Spagnola

Diritto ed economia

Scienze integrate

Scienze integrate – Fisica

Scienze integrate – Chimica

Informatica

Economia aziendale

Discipline turistiche aziendali

Diritto e legislazione turistica

Geografia turistica

Arte e territorio

Religione o attività alternativa

ISTITUTO TECNICO- Triennio di specializzazione TURISMO

Possono elencare anche i obiettivi minimi/contenuti indispensabili e possono dare indicazioni sui sistemi di valutazione.
LINGUA INGLESE
LINGUA TEDESCA
LINGUA SPAGNOLA
MATEMATICA
DIRITTO E LEGISLAZIONE TURISTICA
ARTE E TERRITORIO
RELIGIONE

LUN. 8.15-14.00

MART. 8.15-14.00

MERC. 8.15-14.00

GIOV. 8.15-14.00

VEN. 8.15-15.55

Il titolo di studio consente l'iscrizione a tutt ele facoltà universitarie, agli Istituti Tecnici Superiori e permette anche l'inserimento nel momdo del lavoro con competenze gestionali, linguistiche e multiculturali.