Istituto Professionale - Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale

L'istituto professionale con indirizzo Servizi socio-sanitari ha lo scopo di formare professionisti in grado di provvedere al benessere di persone e comunità dal punto di vista biologico, psicologico e sociale.

L'indirizzo Servizi per la sanità e l'assistenza sociale approfondisce gli aspetti relativi alla organizzazione e realizzazione di interventi finalizzati alla socializzazione, integrazione e promozione del benessere bio-psico-sociale, dell'assistenza e della salute di persone e comunità.

Il percorso ha l'obiettivo di far acquisire agli studenti competenze di tipo sociale e assistenziale per poter rispondere ai bisogni delle persone in difficoltà, anche mediante la collaborazione con enti pubblici e privati del territorio.

Per le iscrizioni alle prime cassi dell' istituto professionale - Servizi per la sanità e l’assistenza sociale,  nel mese di gennaio di ogni anno, visionare  la piattaforma Unica del Ministero dell’Istruzione e del Merito pensata per raccogliere strumenti e risorse utili per gli studenti e le famiglie.

SERVIZI ALLA SANITA' e ALL'ASSISTENZA SOCIALE
Piano di Studio

Inglese

Spagnolo

Scienze Integrate*

Igiene e cultura medico-sanitaria

Scienze umane e sociali*

Psicologia generale ed applicata

Diritto ed Economia

Diritto e legislazione sociosanitaria

Metodologie operative

Economia Sanitaria

TIC - Informatica*

Laboratorio di Chimica (codocenza)*

Laboratorio di Informatica (codocenza)*

Laboratorio di Servizi Sociali (codocenza)*

*L‘attività didattica di laboratorio caratterizza l’area di indirizzo die percorsi degli istituti professionali; le ore indicate con asterisco sono riferite alle attività di laboratorio che prevedono la codocenza.

SERVIZI ALLA SANITA' e ALL'ASSISTENZA SOCIALE

ECONOMIA SANITARIE

Il nostro istituto favorisce la frequenza degli alunni già dal 4°/5° anno del corso per l'acquisizione della qualifica professionale di Operatore Socio sanitario (O.S.S.) riconosciuto dalla ASL/Regione Veneto.