Liceo Linguistico

Il percorso del liceo linguistico è indirizzato allo studio di più sistemi linguistici e culturali.

Guida lo studente ad approfondire e a sviluppare le conoscenze e le abilità, a maturare le competenze necessarie per acquisire la padronanza comunicativa di tre lingue, oltre l'italiano; sviluppa la capacità di comprendere criticamente l'identità storica e culturale di tradizioni e civiltà diverse.

Il liceo linguistico risponde as una particolare vocazioen del nostro territorio, non solo per le innumerevoli attività legate al settore turistico e ricreativo, ma anche per le opportunità di relazioni trasversali a queste connesse.

pertanto l'inglese, il tedesco e lo spagnolo, studiati nel nostro liceo, diventano gli strumenti comunicativi fandanti del nostro percorso.

Per le iscrizioni alle prime cassi del Liceo Linguistico è disponibile, nel mese di gennaio di ogni anno, visionare  la piattaforma Unica del Ministero dell’Istruzione e del Merito pensata per raccogliere strumenti e risorse utili per gli studenti e le famiglie.

LICEO LINGUISTICO
Piano degli Studi

PRIMO BIENNIO

SECONDO BIENNIO

QUINTO ANNO

Lingua e letteratura latina

Lingua e cultura straniera 1 inglese

Lingua e cultura straniera 2 tedesco

Lingua e cultura straniera 3 spagnolo

Storia e geografia

Matematica**

Scienze naturali***

Storia dell‘arte

Potenziamento Scientifico

*Comprese 33 ore annuali di conversazione con docente madrelingua

**con informatica al primo biennio

***Biologia, chimica, scienze della Terra.

Il biennio è potenziato con 1 ora di conversazione con madrelingua tedesca e spagnola (28^ e 29^ ora).

Il triennio è potenziato con 1 ora di conversazione con madrelingua inglese (31^ora).

LICEO LIGUISTICO

Il liceo linguistico permette di prendere in considerazione le facoltà umanistiche. Si tratta, infatti, dello sbocco naturale per un percorso di studi come quello del liceo linguistico.