Liceo Scientifico - Opzione Scienze Applicate

Il liceo scientificco opzione scienze applicate vuole fornire allo studente competenze particolarmente avanzate negli studi afferenti alla cultura scientifico-tecnologica, con particalare riferimento alle scienze matematiche, fisiche, chimiche, biologiche della terra, all'iinformatica e aale loro applicazioni.

Il liceo delle scienze applicate ti garantisce contemporaneamente una preparazione adeguata in tutte le materie di base, come l’italiano e le lingue straniere. Le frequenti attività di laboratorio e lo studio dell’informatica costituiscono il valore aggiunto di questo indirizzo.

L’opzione “scienze applicate” fornisce allo studente competenze particolarmente avanzate negli studi afferenti alla cultura scientifico - tecnologica, con particolare riferimento alle scienze matematiche, fisiche, chimiche, biologiche, della terra, all’informatica e alle loro applicazioni

Per le iscrizioni alle prime cassi del liceo scientifico - opzione scienze applicate è disponibile, nel mese di gennaio di ogni anno, visionare  la piattaforma Unica del Ministero dell’Istruzione e del Merito pensata per raccogliere strumenti e risorse utili per gli studenti e le famiglie.

LICEO scientifico delle SCIENZE APPLICATE
PIANO di STUDI

PRIMO BIENNIO

SECONDO BIENNIO

QUINTO ANNO

Lingua e cultura inglese

3+1

Storia e geografia

Informatica

Scienze naturali*

Disegno e storia dell‘arte

Potenziamento Scientifico

Biennio rafforzato attraverso il potenziamento della lingua inglese(1 aggiunta in classe prima e seconda) e il potenziamento di un’ora di una disciplina STEM-STEAM.

*Biologia, chimica,scienze della Terra.

Liceo Scientifico Scienze Applicate

Al termine del percorso formativo lo studente è preparato per qualsiasi corso di laurea, in particolare per quelle specializzazioni di studio e proprofessionali che si interessano della conservazione degli habitat naturali, della salvaguardia della biodiversità e degli ecosistemi in genere, della ricerca applicata alla soluzione ecologica di tecniche produttive, di gestione delle energie rinnovabili e della economia energetica.