Sede di Bussolengo

Sede secondaria

Descrizione

Cittadina di pianura, di origine antica, la cui economia si fonda sulla positiva coesistenza di attività agricole, industriali e commerciali. I bussolonghesi, che presentano un indice di vecchiaia inferiore alla media, sono per la maggior parte concentrati nel capoluogo comunale – contiguo al centro Pescantina del comune omonimo–, nella località San Vito al Mantico; il resto della popolazione si distribuisce in numerosissime case sparse e nuclei urbani minori. Il territorio, lambito dal corso del fiume Adige, ha un profilo geometrico abbastanza regolare con variazioni altimetriche non molto accentuate. L’abitato, in forte espansione edilizia, presenta un andamento plano-altimetrico vario. Lo stemma comunale, concesso con Decreto del Capo del Governo, è troncato in due sezioni da un filetto nero: sullo sfondo dorato del primo campo spicca un’aquila coronata in volo spiegato; nella seconda partizione, argentata, si raffigura un albero di bosso, sradicato, posto su una terrazza erbosa.

In questa sede potete trovare i seguenti indirizzo di studio:

Istituto Tecnico Biennio Comune

Il biennio comune degli istituti tecnici rappresenta il primo periodo di studio di due anni che gli studenti affrontano all’interno del percorso di istruzione tecnica. Durante questo periodo, gli studenti vengono introdotti ai principali aspetti teorici e pratici delle materie di base, che formano la solida base per gli indirizzi successivi.

Istituto Tecnico AFM- Sistemi Informativi Aziendali

L’obiettivo di sviluppare competenze relative alla gestione del sistema informativo aziendale, alla valutazione, alla scelta e all’adattamento di software applicativi, alla realizzazione di siti web e pagine aziendali, alla realizzazione di nuove procedure, con particolare riguardo al sistema di archiviazione, della comunicazione in rete e della sicurezza informatica.

Istituto Tecnico AFM- Relazioni Internazionali e Marketing

Gli Istituti Tecnici offrono una solida base culturale di carattere scientifico e tecnologico.

Istituto Tecnico Turismo

L'articolazione Turismo fornisce competenze specifiche nel comparto delle imprese del settore turistico e competenze generali nel campo dei fenomeni economici nazionali ed internazionali.

Istituto Tecnico Turismo Sportivo

Al termine del percorso di studi lo studente saprà: gestire attività ricreative, culturali e sportive; progettare e organizzare servizi di svago, intrattenimento e fruizione di diverse discipline sportive, di promozione, di integrazione, socializzazione e apprendimento.

Sede di Bussolengo

La sede si trova in Via Carlo Alberto Dalla Chiesa, 10 Bussolengo

Clicca qui per il Tour virtuale.

Tag pagina: Sedi